Trekking360 organizza da anni ciaspolate nel Lazio e nello specifico sul Monte Terminillo: affascianti escursioni sulla neve indossando le ciaspole, speciali racchette da neve che permettono di camminare senza sprofondare.
Guide escursionistiche qualificate ti accompagneremo in esclusive ciaspolate sul Terminillo, in totale sicurezza, alla scoperta di paesaggi innevati esclusivi della montagna e una occasione unica per avvistare la fauna selvatica.
Le nostre ciaspolate non richiedono una preparazione tecnica particolare, se non un minimo di allenamento fisico per affrontare le escursioni.
Le ciaspolate nel Lazio e sul Terminillo sono un’attività accessibile a tutti, dalle famiglie con bambini agli escursionisti esperti, che ti consentiranno di esplorare paesaggi innevati in modo tranquillo e sicuro.
Il Terminillo, con i suoi 2.217 metri, è una delle mete più amate dagli appassionati di ciaspole nel Lazio. A pochi chilometri da Rieti, il Terminillo è una stazione sciistica facilmente raggiungibile da Roma e dalle altre città del centro Italia. Le ciaspolate al Terminillo offrono una varietà di percorsi adatti a tutti i livelli di esperienza, con panorami spettacolari sulle montagne circostanti (Monti Reatini, Monti della Laga e Gran Sasso, Monti Sibillini, ecc…) e la possibilità di immergersi in un ambiente naturale incontaminato.
Nella scheda evento di ogni ciaspolata organizzata da Trekking360 trovi tutte le informazioni per affrontare nel migliore dei modi un’escursione sulla neve al Terminillo: un abbigliamento adeguato è sicuramente indispensabile per garantirti comfort e sicurezza durante la ciaspolata.
Ecco i consigli delle guide escursionistiche Trekking360:
Questa guida ti aiuterà a prepararti al meglio per le ciaspolate, garantendoti comfort, sicurezza e divertimento in montagna.